SCUOLA DI WING CHUN   E JEET KUNE DO KUNG FU     DEL SIFU ALESSANDRO COSTANTINO                  www.scuoladiartimarzialijkd.it

BIOGRAFIA SIFU ALESSANDRO COSTANTINO

Mio curriculum marziale:

La nostra accademia nasce con l'idea di essere dei professionisti seri e dei praticanti marziali liberi, sia nella mente che nel cuore. Dopo tantissimi anni di pratica ed allenamenti, dopo aver frequentato tantissime scuole serie di JKD ed esserci allenati con svariati maestri ed istruttori, aver partecipato a piu' di 45 stage in piu' di 20 anni, anche se con insegnanti di diversa provenienza fra' loro, ma dello stesso lignaggio del Si Jo' Bruce Lee, possiamo ora affermare con molta forza che siamo in grado di proporre a chiunque ce lo chieda, un JKD di vera qualita' e sostanza, e che possieda in se' stesso cio' che Bruce ha allenato e sperimentato per poi rafforzarlo e riempirlo di quella filosofia e spiritualita' che in pochissimi oggi, oltre noi, conoscono.

Oggi la nostra accedemia puo' vantarsi di aver ricevuto degli insegnamenti straordinari, ed acquisito quel bagaglio di tecniche ed esperienza a dir poco unici, ed un lignaggio di provenienza di cui pochissimi al mondo possono vantare di avere. Questo fatto pero' ci deve far rimanere coi piedi per terra, e spingerci a continuare ad allenarci costantemente, e nel caso mio anche ad insegnare con coscienza, onesta', professionalita' e spirito di sacrificio marziale, del resto e' quello che faccio da quasi trent'anni.

Noi utilizziamo tutti principi del JKD, ma senza per questo essere schiavi di alcuno di essi...il JKD e' solo un nome, e' un qualcosa che ci deve portare a capire dove risiede la nostra ignoranza, senza creare modelli pre-stabiliti ne' imporre il nostro stile o il nostro modo di essere e pensare al nostro praticante, ma semplicemente insegnargli ed applicare e praticare solo cio' che Bruce Lee ha lasciato ai suoi veri seguaci. In fondo il JKD si serve di tutti i metodi possibili, ma nello stesso tempo non e' schiavo di nessuno di essi. "Lauto realizzazione e' la cosa piu' importante,e il mio messaggio alla gente e' questo: "che essi riescano a realizzare se' stessi,non un immagine di se',che essi riescano a trovare dentro se' stessi,il modo piu' onesto per esprimersi." BRUCE LEE".

Percio, sulla base di questi principi,con grande passione e assiduita', ci impegnamo a trasmettere i veri e giusti principi marziali, principi che sono appartenuti al nostro Si Jo' Bruce Lee e che ancora oggi appartengono a tutti noi, poiche' ancora oggi rappresentano uno dei piu' grandi patrimoni dell'umanita'. Speriamo che molti di coloro che visiteranno questo nostro sito ufficiale, abbiano la nostra stessa curiosita' e grande passione nell'interessarsi sempre piu' alla ricerca, tanto da poter decidere di unirsi a noi per allenarsi e fare del sano e corretto Jeet Kune Do, basta volerlo, e solo volerlo. "La conoscenza non e' sufficiente, bisogna applicare; la volonta' non e' mai abbastanza, bisogna fare". Da "BRUCE LEE pensieri e parole".

Maestro Sifu Alessandro Costantino 342.8847944  sifuale_jkd@yahoo.it

kungfucatania,wingchuncatania,wingchun,wing,chun,jkdcatania,jkd,catania,costantino,sifucostantino,alessandrocostantino,scuolawingchun,sicilia,etna,catania,artimarziali,brucelee,lee,bruce,jeet kune do catania- jkd Catania- scuola di jeet kune do Catania- Scuola di jkd Catania- Wing Chun Kung Fu Catania- Wing Chun Catania- Kung Fu catania- scuola di arti marziali Catania- scuole Catania- Arti marziali Catania- Scuola di Wing Chun Kung Fu Catania- Scuola di Kung Fu Catania- Scuola di Jeet Kune Do Catania- Scuola di Jkd Catania- Scuola di Wing Chun Kung Fu e Jeet Kune Do Catania- Scuola di kung Fu e Jeet kune Do Catania- Scuola di Kung Fu e JKD Catania- Jeet Kune Do News Catania- Jkd News Catania- Kung FU News Catania- Wing Chun News Catania- Kung Fu Acireale- Jkd Acireale- Jeet kune do Acireale- Scuola di arti marziali Acireale,Arti marziali Acireale.